F1 | Force India, Ocon: “Obiettivo Q3! Non mi importa se pioverà o meno”

Perez: "Ho perso molto tempo nelle FP2", Latifi: "Più difficoltà del previsto"

F1 | Force India, Ocon: “Obiettivo Q3! Non mi importa se pioverà o meno”

Venerdì dai due volti in casa Force India. Esteban Ocon si ritiene abbastanza soddisfatto del lavoro nelle due sessioni di prove libere, chiudendo al decimo posto in entrambe le sessioni per un totale di 79 giri completati. Perez e Latifi invece, che si sono scambiati la macchina nelle due sessioni hanno avuto grosse difficoltà.

“Non è andata benissimo, perché ho perso parecchio tempo a inizio FP2 – ha detto Perez. C’è stato un problema idraulico e abbiamo dovuto apportare alcune modifiche. Ho fatto solo 23 giri, il che non è l’ideale in una pista così tecnica. Inoltre, essendo un tracciato breve ogni decimo di secondo è ancora più importante. Abbiamo fatto bene dopo le modifiche, ma ancora dobbiamo lavorare durante la notte per essere pronti per le qualifiche”.

“Sono contento – ha ammesso Ocon. Entrambe le sessioni sono andate bene per me: nessun problema e molti giri compiuti. Non è un circuito facile e c’è ancora molto da lavorare prima delle qualifiche. Dobbiamo lavorare su quei piccoli dettagli per farmi sentire ancora più a mio agio. L’obiettivo è raggiungere la Q3, non mi interessa se sarà bagnato o asciutto”.

“E’ stata una giornata più difficile del previsto – ha dichiarato Latifi. Abbiamo faticato a trovare il giusto bilanciamento con la vettura e di conseguenza non siamo riusciti a massimizzare le prestazioni degli pneumatici. Mi sentivo così anche a Sochi. Avrei voluto essere più veloce oggi, ma sono comunque soddisfatto. Alla fine in macchina non vuoi fare errori stupidi e ti concentri sull’aiutare la squadra e preparare la macchina per i piloti titolari, ed è quello che ho fatto oggi, quindi da questo punto di vista è stata una giornata positiva”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati