F1 | Force India, Ocon: “Il sesto posto è molto soddisfacente”

Perez: "Le mie gomme erano al limite"

F1 | Force India, Ocon: “Il sesto posto è molto soddisfacente”

La scuderia indiana lascia gli Stati Uniti con un ricco bottino di 12 punti grazie al sesto posto di Esteban Ocon e all’ottavo di Sergio Perez.

Queste le dichiarazioni del pilota francese della Force india:

“Il sesto posto è molto soddisfacente perché non è stata una gara facile avendo avuto molta pressione da Sainz nei giri finali. Ho passato gran parte della gara a gestire il mio passo e a risparmiare gli pneumatici per la strategia di un solo stop. Il team mi ha detto quando spingere e dove gestire il passo, finire sesti dimostra che abbiamo fatto tutto perfetto. Prima della gara c’era un problema sulla macchina ma il team ha fatto il massimo per riparare tutto in tempo. La macchina andava molto bene e anche in questa gara abbiamo raggiunto il massimo”.

Questo invece quanto dichiarato da Sergio Perez:

“La gara è stata molto difficile e sono contento che siamo riusciti ad ottenere dei punti. Abbiamo provato una strategia aggressiva con un pit stop anticipato. Pensavo di avere un passo migliore rispetto ad Esteban perché lui stava risparmiando gli pneumatici ma il traffico ha danneggiato le mie gomme e sono rimasto indietro. E’ difficile dire come sarebbero andate le cose se lo avessi passato. Quando Sainz era dietro di me non ho potuto fare niente perché le sue gomme erano più fresche delle mie. Alla fine, è stata dura difendere la mia posizione da Kvyat e Massa, ho fatto fatica a tenere indietro anche Massa. Le gomme erano al limite ma sono contenta di aver chiuso ottavo, è un buon risultato per il team”.

Jessica Cortellazzi

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati