F1 | Fittipaldi: “Bortoleto è sempre stato un ottimo pilota, in Formula 1 è passato al livello successivo”
Sull'ultimo GP corso all'Hungaroring: "Qualifiche e gara fantastiche, è impressionante da vedere"

Gabriel Bortoleto è stata senza ombra di dubbio la rivelazione di questa prima metà di campionato. Il giovane pilota brasiliano, all’esordio in Formula 1 dopo il titolo in F2 conquistato lo scorso anno, è stato finora protagonista di ottime prestazioni alla guida della modesta Sauber.
Discutendo delle prestazioni di Bortoleto, il connazionale Emerson Fittipaldi ne ha sottolineato il talento lodando la prestazione mostrata nell’ultima gara prima della pausa estiva dove sul tracciato dell’Hungaroring ha concluso con un’ottima sesta posizione alle spalle dell’Aston Martin del suo manager Fernando Alonso.
“Penso che tutti siano sorpresi, ad essere sinceri – ha dichiarato Fittipaldi, intervistato da Autosport – L’ultima gara (GP Ungheria, ndr) è stata incredibile, se si guarda dove correva con quella Sauber. Penso che abbia fatto una prestazione fantastica, sia nelle qualifiche che in gara. È davvero impressionante da vedere”.
Il due volte campione del mondo brasiliano, proseguendo con la propria analisi, ha aggiunto: “Lo conosco da quando ha iniziato a correre nei kart. È sempre stato un ottimo pilota, ma penso che in Formula 1 ora sia passato al livello successivo”.
Fittipaldi, completando il discorso, ha detto: “E poi non dobbiamo dimenticare Nico Hulkenberg. È molto veloce e penso che sia di grande aiuto per Gabriel avere un buon punto di riferimento”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui