F1 | Ferrari, Vettel: “Tutti insieme possiamo superare questa situazione difficile”

Il tedesco ha discusso delle difficoltà di Maranello

Il quattro volte campione del mondo ha esternato il suo pensiero anche sul ritorno in calendario del Nurburgring
F1 | Ferrari, Vettel: “Tutti insieme possiamo superare questa situazione difficile”

Nella press conference del giovedì di Silverstone Sebastian Vettel ha discusso del particolare momento di difficoltà che sta attraversando la Ferrari. La Rossa infatti sta palesando evidenti tecnici, come dimostra l’ultima gara dell’Hungaroring dove entrambe le SF1000 sono state doppiate.

Mi spiace molto per la squadra, perché so quanto impegno ci sia da parte di ciascuno – ha detto Vettel -. È una situazione difficile per tutti e se ne può uscire solamente insieme”.

Il tedesco ha inoltre discusso dell’ingresso in calendario delle ultime tre tappe, tra le quali figura il ritorno del Nurburgring dopo ben sette anni: “Sono rimasto sorpreso anch’io. Non so se sapete che quella zona è detta ‘la Siberia di Germania’ – ha sottolineato il quattro volte campione del mondo -. Sarei molto stupito che il meteo non fosse un fattore chiave di quella gara. Da quelle parti a ottobre si possono trovare 20 gradi o temperature vicine agli zero gradi con tanto di ghiaccio. Sarà una gara interessante”.

Domenica Vettel potrebbe toccare i 3000 punti in carriera, un traguardo – parola del diretto interessato – fine a se stesso: “Non è che i numeri mi emozionino più di tanto. Credo che le uniche statistiche che contano veramente siano quelle relative alle vittorie e ai titoli mondiali vinti”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati