F1 | Ferrari, Vettel sulla prima parte di campionato: “Alti e bassi, ma la SF90 è forte” [VIDEO]

"Dentro di noi sappiamo che la SF90 è forte", ha dichiarato il tedesco

Il tedesco ha spronato la squadra a migliorare, sottolineando come la vettura abbia tutte le caratteristiche per giocarsela alla pari con la Mercedes
F1 | Ferrari, Vettel sulla prima parte di campionato: “Alti e bassi, ma la SF90 è forte” [VIDEO]

Nella conferenza stampa d’apertura del prossimo Gran Premio di Spagna, Sebastian Vettel è tornato sulle prestazioni della Ferrari in questa prima parte di campionato 2019, sottolineando come la SF90 abbia mostrato degli alti e bassi, soprattutto se confrontati alle ottime performance messe in mostra durante i test pre-stagionali di questo inverno.

Una situazione delicata, ma che il tedesco non ha voluto definire irrecuperabile, visto che la monoposto può contare in ogni caso su un ottimo potenziale.

L’obiettivo del team, proprio in tal senso, dev’essere quello di estrarre questa performance, trovando una buona gestione delle mescole, aspetto su cui la Rossa fatica e non poco, e un set-up aerodinamico che si adatti perfettamente alle caratteristiche della vettura.

Una missione difficile, visti anche i punti ottenuti dalla Mercedes nei primi quattro round del campionato, ma che il quattro volte campione del mondo vuole inseguire fino all’ultima curva di questo mondiale 2019.


Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati