F1 | Ferrari, Vettel su Schumacher: “Michael è stato un’enorme fonte di ispirazione per me”

"Mi confrontavo spesso con lui e mi manca moltissimo", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Vettel su Schumacher: “Michael è stato un’enorme fonte di ispirazione per me”

Interpellato sulla figura di Michael Schumacher, Sebastian Vettel ha ammesso di aver chiesto molti consigli al tedesco durante la propria carriera, sottolineando come il sette volte Campione del Mondo sia stato un’enorme fonte d’inspirazione per le sue gesta in pista.

Un attestato di stima molto importante da parte di un pilota che non hai mai nascosto la volontà di conquistare un titolo mondiale con i colori della Rossa proprio in onore del campionissimo tedesco.

Ecco le parole di Sebastian Vettel: “Michael mi manca molto e non solo per la sua straordinaria esperienza, ma anche per la sua brillantezza e comprensione. Aveva talento e istinto di guida, ma nonostante tutto ha sempre pensato attentamente alle proprie mosse in pista”.

“Negli ultimi tre anni e mezzo della sua carriera abbiamo discusso molto, confrontandoci praticamente su tutto. Chiedevo molti consigli a lui ed stato un’enorme fonte di ispirazione per me. Vorrei replicare i suoi successi, ma sono abbastanza cosciente che tutti i suoi trofei sono fuori dalla mia portata. Punto a diventare campione del mondo con la Ferrari proprio per questo. Mi sento davvero fortunato”, ha concluso.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati