F1 | Ferrari, Vettel: “Sorpasso su Verstappen nel giro di lancio? Ho dovuto farlo in quel punto”

"Quando la squadra mi ha comunicato che avevamo solo 10 secondi di margine per un nuovo giro ho dovuto pensare a qualcosa", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Sorpasso su Verstappen nel giro di lancio? Ho dovuto farlo in quel punto”

Sebastian Vettel ha esternato il suo punto di vista sul sorpasso compiuto ai danni della Red Bull di Max Verstappen nelle battute conclusive della terza manche di qualifiche del Gran Premio di Cina.

Il tedesco infatti ha infatti dovuto ‘alzare il ritmo’ nel corso del giro di lancio, sopravanzando così l’olandesino alla staccata del tornantino ed evitando di prendere bandiera come invece è capitato al pilota di punta della scuderia anglo-austriaca che non è riuscito a effettuare un nuovo giro veloce dovendosi accontentare della prestazione ottenuta nel primo tentativo della Q3. Una sorte toccata non solo a Verstappen ma anche al compagno di squadra Pierre Gasly e alle Haas di Romain Grosjean e Kevin Magnussen.

Se mi fossi trovato alla fine di quel trenino, sarebbe stata una manovra difficile da fare – ha sottolineato Vettel -. Quando la squadra mi ha comunicato che avevamo solo 10 secondi per effettuare un altro tentativo, ho dovuto pensare a qualcosa. Per quel che mi riguarda ho priorità per il sorpasso in quel punto, sembrava che gli altri piloti non ne fossero a conoscenza”.

Piero Ladisa


3/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati