F1 | Ferrari, Vettel: “Silverstone pista splendida”

"Il meteo e le temperature sono spesso imprevedibili, non è facile trovare il giusto bilanciamento della vettura", ha detto il tedesco

Il quattro volte campione del mondo ha conquistato due successi sulla pista inglese
F1 | Ferrari, Vettel: “Silverstone pista splendida”

La Formula Uno tornerà in pista in questo weekend per il Gran Premio di Gran Bretagna. Sul tracciato di Silverstone Sebastian Vettel ha conquistato due successi, l’ultimo dei quali arrivato nell’edizione 2018 alla guida della Ferrari SF71-H.

Il tedesco, analizzando la pista inglese, ha detto: “Pensando a Silverstone non si può non essere felici, dal momento che la pista è splendida. Credo che tutti la amino. Il circuito si trova in un ex aeroporto e quindi gli spazi circostanti sono molto aperti. Per questo il vento può avere un ruolo molto importante perché è in grado di condizionare in maniera rilevante il comportamento della vettura in un senso o nell’altro, rendendola difficilissima da guidare o aiutandola a seguire ancora meglio le esigenze del pilota.
Il meteo e le temperature sono spesso imprevedibili e anche per questa ragione non è facile trovare il giusto bilanciamento della vettura”.

Nell’ultima gara, disputata all’Hungaroring, Vettel ha ottenuto il sesto posto: il massimo piazzamento disponibile viste le difficoltà palesate dalla SF1000 sul tracciato magiaro: “Vedremo come la nostra monoposto si comporterà su una tipologia di circuito ancora diverso da Austria e Ungheria – ha sottolineato il quattro volte campione del mondo – con un gran numero di curvoni da alta velocità”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita maleF1 | La Ferrari è una insalatona uscita male
Focus F1

F1 | La Ferrari è una insalatona uscita male

La Rossa è diventata uno spaccato neorealista. I personaggi ci sono tutti, è l'insieme che non funziona
Dopo l’appuntamento del GP di Ungheria nei box della Ferrari si tolgono via da terra i cocci di sogni infranti,