F1 | Ferrari, Vettel: “Siamo i migliori, non temiamo nessun circuito”
Il tedesco non si tira indietro: "La nostra vettura è la più completa, Silverstone è stato solo un caso isolato"
Sebastian Vettel suona la carica. Il pilota tedesco ha commentato positivamente il secondo posto di Spa-Francorchamps, elogiando il notevole passo gara della SF70H e i sensibili miglioramenti apportati nell’ultimo periodo dalla casa di Maranello. “La cosa positiva è che abbiamo avuto un passo di gara molto buono” – ha dichiarato il ferrarista. “Perdevamo molto nel settore centrale, ma siamo riusciti sempre a stare vicini e a recuperare nel primo e nell’ultimo settore. Comunque, nel complesso la vettura era molto buona”.
Il disastroso weekend di Silverstone, dunque, è solo un lontano ricordo: “Non abbiamo cambiato troppo rispetto al GP di Gran Bretagna e ciò dimostra che quello è stato solo un brutto fine settimana” – ha continuato Seb. “Abbiamo anche migliorato la vettura, specialmente sul passo gara siamo molto forti. Siamo migliorati di un secondo rispetto a Silverstone, quindi è stato un grande passo, sono molto felice, credo che siamo sulla buona strada. Non temiamo più nessun circuito“.
Nella classifica piloti il distacco rispetto a Lewis Hamilton si è assottigliato a sette lunghezze, ma Vettel non mostra alcuna preoccupazione, anzi: “Credo che abbiamo la vettura migliore in termini di pacchetto generale, manca ancora qualcosa, ma i ragazzi di Maranello sono molto motivati, penso che abbiamo fatto dei grandi passi in avanti. A Monza vedremo cosa accadrà”.
Federico Martino
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui