F1 | Ferrari, Vettel promuove le monoposto ad alto carico: “Sono spettacolari”

Sulle attuale regole: "Gli errori commessi riguardano il peso delle monoposto e le power unit"

F1 | Ferrari, Vettel promuove le monoposto ad alto carico: “Sono spettacolari”

In concomitanza con l’ufficializzazione del nuovo regolamento sportivo, che entrerà in vigore a partire dalla stagione 2021, Ross Brawn ha puntato il dito contro la decisione di aver introdotto a partire dal 2017 monoposto più veloci e dotate di maggior carico aerodinamico.

Una decisione che, secondo l’attuale direttore sportivo del Circus, è andata a discapito dei sorpassi e dello spettacolo in pista.

Sull’argomento ha esternato il proprio punto di vista anche Sebastian Vettel, con il tedesco della Ferrari che non concorda con la disamina fatta da Brawn.

Penso che le auto siano più spettacolari dal 2017 – ha ammesso il quattro volte campione del mondo -. Ora sappiamo cosa possono fare queste macchine, prima erano abbastanza lente. Ovviamente abbiamo avuto pochissima drug, ed è fantastico in rettilineo. Non penso che sia stata una direzione sbagliata”.

Per Seb invece gli aspetti negativi sono altri: “Dal mio punto di vista gli errori sono stati commessi sul peso delle monoposto, che ovviamente è collegato in qualche modo ad alcune misure di sicurezza, e sulle power unit – ha sottolineato il tedesco –Penso che questa sia la differenza più grande confrontando l’epoca attuale rispetto alla Formula Uno di 10/20 anni o anche prima”.

F1 | Ferrari, Vettel promuove le monoposto ad alto carico: “Sono spettacolari”
2.5 (50%) 6 votes
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati