F1 | Ferrari, Vettel: “Non è stata una grande giornata”

"Comunque sono ottimista come sempre, visto che penso che domani e domenica andrà meglio", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Non è stata una grande giornata”

Sebastian Vettel non è andato oltre il quinto tempo nelle seconde prove libere del Gran Premio di Russia.

Il tedesco, che aveva primeggiato nelle libere del mattino, ha ottenuto il suo miglior tempo in 1’33″928 ad oltre cinque decimi dal best lap di Lewis Hamilton.

Commento il lavoro odierno, il quattro volte campione del mondo ha dichiarato: “Alcuni venerdì vanno bene e altri meno; oggi non è stata una gran giornata per noi. Non siamo ancora dove vogliamo essere e abbiamo lavoro da fare. Oggi è stato difficile mettere assieme i giri, abbiamo rovinato le gomme troppo in fretta, soprattutto l’anteriore sinistra, e faticato un po’ sia nel giro singolo che con benzina a bordo. C’era anche parecchio traffico e ovviamente questo non aiuta. Ora dobbiamo metterci al lavoro, perché bisogna trovare il motivo di tutto questo e tornare più forti”.

Nonostante un inizio altalenante di weekend, il tedesco resta fiducioso: “Comunque sono ottimista come sempre, visto che penso che domani e domenica andrà meglio e troveremo le giuste soluzioni da applicare. Domani puntiamo a mettere entrambe le macchine in prima fila; non sappiamo ancora quello che accadrà, ma cercheremo di fare del nostro meglio, visto che la pole è la posizione migliore dalla quale partire”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati