F1 | Ferrari, Vettel: “Mi è costato non avere la scia sul finale” [VIDEO]

"Con la pista che si raffreddava era difficile spingere"

F1 | Ferrari, Vettel: “Mi è costato non avere la scia sul finale” [VIDEO]

Sebastian Vettel domani scatterà dalla terza casella della griglia di partenza del GP d’Azerbaijan. Una piccola consolazione dopo una qualifica difficile, caratterizzata da due stop (uno dei quali dovuti all’incidente di Charles Leclerc). Il tedesco sembrava essere particolarmente veloce nell’ultimo tentativo ma non è riuscito a migliorarsi:

“Le Mercedes alla fine sono state più veloci di noi, io ho iniziato male, verso la fine ho migliorato ma è stato complicato. La sessione è stata molto lunga, le temperature della pista continuavano a scendere ed è stato difficile trovare il bilanciamento e le scie. Ho fatto un bel giro però non ho avuto la scia sul finale e questo mi è costato il distacco. Sono contento perché penso di aver fatto il massimo ma non del tutto soddisfatto perché come team ci aspettavamo una sessione migliore sia da parte mia che di Charles; pensavamo di essere più veloci”.

Le scie possono fare una differenza notevole in un circuito come quello di Baku:

“Dipende dal trovare il giusto compromesso, se hai qualcuno davanti magari nel settore centrale perdi qualcosa ma avere qualcuno davanti con un paio di decimi di vantaggio magari ti aiuta sul finale. Con la pista che si raffreddava era difficile spingere e mettere le gomme nella finestra davanti. Forse ho sbagliato a non prendermi l’azzardo di avere qualcuno davanti, con il senno di poi è facile dirlo ma comunque abbiamo fatto un buon risultato”.


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati