F1 | Ferrari, Vettel: “Lo scorso anno ho vinto a Montreal. Farò del mio meglio per ottenere un buon risultato”

"Appuntamento con un'atmosfera unica, è una pista stop and go", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Lo scorso anno ho vinto a Montreal. Farò del mio meglio per ottenere un buon risultato”

In questo fine settimana la Formula Uno torna in pista per il Gran Premio del Canada, settimo appuntamento stagionale del Mondiale 2019 di Formula Uno, che si disputerà sulla pista di Montreal dedicata alla memoria di Gilles Villeneuve.

Sebastian Vettel, commentando l’appuntamento canadese, ha dichiarato: “Il Canada è una gara che noi piloti non vediamo l’ora di disputare. Corriamo su un’isola di Montreal (Notre-Dame, ndr), un posto fantastico pieno di fan che assicurano un’atmosfera unica. Di solito, la pista si presenta molto scivolosa e richiede un po’ di gommatura per fornirci un livello accettabile di aderenza”.

Ha poi aggiunto: “La pista è anche conosciuta per essere stop and go con lunghi rettilinei e pesanti punti di frenata, divisi da alcune curve lente e alcune chicane in cui è necessario utilizzare molto i cordoli. La chiave del giro è rappresentata dalla parte finale”.

Lo scorso anno Vettel vinse il GP del Canada: “Sono partito dalla pole e ho vinto la gara, 40 anni dopo la vittoria di Gilles Villeneuve. Farò del mio meglio per ottenere un buon risultato”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati