F1 | Ferrari, Vettel: “Leclerc? Ha uno stile differente da Raikkonen”

"Parliamo delle stesse cose, cerchiamo di trovare il miglior bilanciamento e rimarchiamo i punti deboli della vettura", ha detto il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Leclerc? Ha uno stile differente da Raikkonen”

Parlando del nuovo compagno di squadra Charles Leclerc, Sebastian Vettel ha ammesso che il giovane talento monegasco ha uno stile differente da quello di Kimi Raikkonen con cui il tedesco ha condiviso il box della Ferrari nelle ultime quattro stagioni.

Inoltre il quattro volte campione del mondo ha sottolineato che il feeling creatosi con Leclerc è positivo e che entrambi, nel corso dei test pre-stagionali collettivi del Montmeló, hanno fornito indicazioni simili sul comportamento in pista della SF90.

Per lui si tratta di dinamiche differenti avendo a che fare con un nuovo team dove ha incontrato nuove persone. Penso che sia differente da Kimi, credo che sia una cosa normale, tutti siamo diversi tra noi. Parliamo delle stesse cose, cerchiamo di trovare il miglior bilanciamento e rimarchiamo i punti deboli della vettura. Da questo punto di vista è abbastanza simile a Raikkonen, anche se nel complesso ognuno di noi è diverso”, ha sottolineato Vettel.

Il tedesco ha poi aggiunto: “Ovvio che sia veloce e che sa come guidare la macchina, altrimenti non sarebbe qui. Durante gli incontri col team siamo seduti sempre davanti a tutti, dando i nostri pareri sulla monoposto. Non ricordo tutte le domande che Charles ha fatto, ma abbiamo parlato di asse anteriore, posteriore e di tanto altro. Come d’altronde ha fatto anche il sottoscritto”.

4.8/5 - (50 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati