F1 | Ferrari, Vettel: “La giornata odierna ha confermato la fotografia delle ultime gare”

"La nostra vettura è molto performante sul dritto e non è la migliore nelle curve. In gara sarà difficile la gestione delle gomme", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “La giornata odierna ha confermato la fotografia delle ultime gare”

Quinto tempo per Sebastian Vettel nelle qualifiche del Gran Premio d’Ungheria.

Sulla pista dell’Hungaroring il tedesco della Ferrari ha realizzato la sua migliore prestazione in 1’15″071, a mezzo secondo dalla pole position ottenuta dalla Red Bull di Max Verstappen e a soli 28 millesimi dal compagno di squadra Charles Leclerc.

Vettel, analizzando l’esito delle prove ufficiali e le difficoltà riscontrate dalla SF90 su un tracciato lento come quello magiaro, in tutta onestà ha detto: “La giornata di oggi è stata come ce la aspettavamo e ha confermato la fotografia emersa nelle ultime gare: la nostra vettura è molto performante sul dritto e non è la migliore nelle curve, e di conseguenza facciamo fatica a salvaguardare le gomme fino al termine del giro quando si tratta di cercare il tempo. Lo dimostra il fatto che siamo i più rapidi nel settore 1 e poi soffriamo nel resto del circuito”.

Sulle aspettative in vista del GP di domani ha aggiunto: “La corsa sarà molto difficile proprio per la gestione degli pneumatici: in base alle caratteristiche della nostra vettura spero in temperature elevate, perché ci permetterebbero di provare a dare fastidio ai nostri avversari. Se non sarà così avremo una gara con un solo stop e meno chance per noi di poter dire la nostra. I sorpassi qui sono difficili, ma non impossibili. Vediamo cosa succede domani”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Vettel: “La giornata odierna ha confermato la fotografia delle ultime gare”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati

News F1

F1 | Prime immagini della monoposto 2021

Formula1.com ha pubblicato alcuni scatti del test effettuato con un prototipo nella galleria del vento Sauber
Nel mese di ottobre la Formula Uno svelerà i nuovi regolamenti sportivi che entreranno in vigore a partire dalla stagione