F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo fatto il massimo”

Sull'errore commesso in Q1: "Farò in modo che episodi simili non si ripetano in futuro"

F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo fatto il massimo”

Charles Leclerc scatterà dalla seconda fila nel Gran Premio d’Ungheria. Il monegasco della Ferrari ha infatti ottenuto il quarto tempo (1’15″043) nelle qualifiche dell’Hungaroring, preceduto dal poleman Verstappen e dalle Mercedes di Bottas e Hamilton.

Leclerc, commento l’esito delle prove ufficiali, ha dichiarato: “Da una parte sono contento del mio giro in Q3, dall’altra non posso essere soddisfatto per l’errore gratuito che ho commesso in Q1: farò in modo che episodi simili non si ripetano in futuro. In questo senso devo dire grazie alla squadra che mi ha messo in condizione di schierarmi regolarmente al via della fase successiva”.

Completando la propria disamina ha poi aggiunto: “Nel complesso credo che oggi siamo riusciti a fare il massimo di quello che era nelle nostre possibilità, perché fino a questo momento non abbiamo mai trovato il grip ideale per essere pienamente competitivi. Per contro i nostri rivali sono molto forti, specialmente in curva, e credo che per noi quella di domani non sarà una gara facile”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Leclerc: “Abbiamo fatto il massimo”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati