F1 | Ferrari, Vettel e Leclerc saranno assistiti da un ‘mental coach’ nel 2019

La Scuderia punta a evitare cali mentali come quelli della scorsa stagione

F1 | Ferrari, Vettel e Leclerc saranno assistiti da un ‘mental coach’ nel 2019

Secondo quanto riportato da diverse fonti vicine alla Scuderia Ferrari, Charles Leclerc e Sebastian Vettel saranno assistiti da un ‘mental coach’ nel corso del prossimo campionato, imitando un pò quello che avviene in Mercedes con Lewis Hamilton e Valtteri Bottas.

Dopo i numerosi svarioni della passata stagione, infatti, la Scuderia di Maranello punta a garantire una solidità mentale ai propri piloti durante le fasi più concitate della stagione, così da evitare situazioni che potrebbero causare pericolose emorragie di punti.

Per quanto riguarda il neo arrivato a Maranello, Charles Leclerc, sarà Jock Cleaer a occuparsi del coaching, mentre per Sebastian Vettel arriverà un mentore che ha già lavorato con lui durante il periodo di successi in Red Bull (il nome non è stato ancora confermato.ndr).

Il tedesco, ricordiamo, ha sempre allontanato l’arrivo di un possibile ‘mental coach’, visto che lo stesso non ha mai ritenuto necessario affiancarsi a figura con queste determinate caratteristiche.

I fatti avvenuti durante lo scorso campionato, però, hanno portato la Ferrari a valutare una soluzione di questo tipo, introducendo nel proprio staff un personaggio assolutamente inedito per quello che riguarda gli standard della Scuderia di Maranello.

F1 | Ferrari, Vettel e Leclerc saranno assistiti da un ‘mental coach’ nel 2019
2.4 (47.33%) 30 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

2 commenti
  1. Pingback: F1 | Jackie Stewart: “Tutti i piloti hanno bisogno della saggezza di un coach”

  2. .. non è normale

    30 gennaio 2019 at 08:28

    Victorino!!! Dai vieni a commentare così con i miei coleghi ci facciamo qualche risata hahahaha

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati