F1 | Ferrari, Vettel: “Credo che Verstappen abbia capito di aver sbagliato”

"Ho apprezzato il fatto che sia venuto da me subito perché questo è il modo di risolvere casi simili, faccia a faccia", ha dichiarato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Credo che Verstappen abbia capito di aver sbagliato”

Dopo la pole position conquistata nella giornata di ieri, Sebastian Vettel ha concluso il Gran Premio di Cina solamente all’ottavo posto.

Sul risultato colto dal tedesco, sulla pista di Shanghai, pesa l’incidente che lo ha visto protagonista con la Red Bull di Max Verstappen nella seconda parte di gara.

Nonostante i pochi punti raccolti nella trasferta cinese, Vettel mantiene la leadership in classifica iridata con nove punti di vantaggio su Lewis Hamilton.

Commentando la propria gara, il quattro volte campione del mondo ha detto: “Sono stato fortunato a finire la gara. Dopo un incidente come quello che ho avuto, credo che avremmo anche potuto restare fermi in pista. La fortuna sta nel fatto che la macchina ha potuto proseguire, anche se totalmente sbilanciata. Abbiamo perso il comando dopo il pit stop e questo non è stato ideale. Eravamo sicuri che saremmo usciti ancora davanti, ma non è andata così. L’ingresso della Safety Car in pista in quel momento non è stato ottimale per me e Valtteri perché non avevamo più la possibilità di reagire. In seguito era chiaro che Red Bull andasse più veloce, e credo che fosse inutile resistere più di tanto, visto come Daniel si stava avvicinando da dietro; poi lo stesso è accaduto con Max. Gli ho concesso spazio nel caso in cui avesse bloccato un po’ le gomme, ma ha perso la macchina completamente e a quel punto c’è stata la collisione. Credo che abbia capito di aver sbagliato. Siamo stati entrambi fortunati a poter proseguire, ma poteva anche evitare quella manovra. Ho apprezzato il fatto che sia venuto da me subito perché questo è il modo di risolvere casi simili, faccia a faccia. Ma, ovviamente, questo non è il risultato che avremmo voluto”.

F1 | Ferrari, Vettel: “Credo che Verstappen abbia capito di aver sbagliato”
4 (80%) 1 vote
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati