F1 | Ferrari, Vettel cauto in vista di Suzuka: “Abbiamo una macchina forte, ma non predominante”

"Nella maggior parte delle gare però siamo stati abbastanza vicini da poter combattere", ha precisato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel cauto in vista di Suzuka: “Abbiamo una macchina forte, ma non predominante”

Ecco le parole rilasciate da Sebastian Vettel ai microfoni del sito Ferrari in merito al prossimo Gran Premio del Giappone, diciassettesimo appuntamento di questo emozionante mondiale 2018 di Formula 1.


Il tedesco, ricordiamo, si presenterà a Suzuka con cinquanta punti di ritardo da Lewis Hamilton, fattore che lo obbligherà a spingere al massimo nel corso dei restanti appuntamenti di questo mondiale 2018.

Qui le parole del pilota della Rossa: “Sono passati pochi giorni dall’ultima gara a Sochi, per cui speriamo che il circuito qui ci veda più favoriti e di avere un weekend migliore rispetto a quello avuto in Russia. Abbiamo una macchina forte, ma non predominante. Ci sono state gare in cui non eravamo abbastanza vicini e dove non avevamo il passo che avevano gli altri”.

“Comunque, nella maggior parte delle gare siamo stati vicini abbastanza da poter combattere bene”, ha aggiunto. “Sono molto felice di essere qui e amo questa pista; questo circuito è il mio preferito al mondo, per cui voglio solo godermelo e concentrarmi sulle cose che vanno bene per me. Abbiamo fatto dei progressi con la nostra macchina, ma non sai mai a che punto sei rispetto agli altri; forse loro avranno fatto piccoli passi in avanti o più grandi, ma sono sicuro, dopo aver parlato con tutti i nostri ingegneri, che siamo dove vorremmo essere o dove volevamo. Senza dubbio si vorrebbe sempre avere una prestazione migliore, ma è così per tutti”.

“Per quanto riguarda il meteo, dal momento che potrebbe piovere questo weekend, credo che non ci sia niente che possa andarci storto sul bagnato. La pioggia non ha giocato a nostro favore ma non sarà così per sempre, quindi non sono preoccupato se dovesse piovere prima di domenica”, ha concluso.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

1 commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati