F1 | Ferrari, Vettel: “Al momento non siamo un punto di riferimento, dobbiamo invertire la rotta”

"La monoposto non risponde al mio stile. Barcellona? Non saremo i favoriti", ha sottolineato il tedesco

F1 | Ferrari, Vettel: “Al momento non siamo un punto di riferimento, dobbiamo invertire la rotta”

La Mercedes ha firmato con una doppietta anche il quarto appuntamento del 2019, svoltosi quest’oggi in Azerbaijan, con la Ferrari che ha marcato il podio con Sebastian Vettel.

Il tedesco, analizzando il primo scorcio di stagione, ha dichiarato: “In queste gare non siamo stati un punto di riferimento e dunque non partiremo come favoriti a Barcellona. L’umore all’interno del team è buono, per noi sarà fondamentale invertire la rotta. Sono comunque orgoglioso del livello mostrato dalla squadra, la stagione è ancora lunga”.

Vettel, continuando con la propria disamina, ha aggiunto: “Dobbiamo migliorare il nostro ritmo, diventando più veloci. Bisogna portare le gomme nella giusta finestra, come fanno i nostri avversari. Soprattutto su una pista del genere hai bisogno della giusta confidenza con la monoposto. Al momento non riesco a guidare al massimo perché la vettura non risponde al mio stile. È una sensazione comune a tutti i piloti. I test sono andati bene, ma da allora è passato tanto tempo. Bisogna guardare avanti e migliorare la gestione delle cose e anche il modo in cui lavoriamo: questo è quello che dobbiamo fare”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati