F1 | Ferrari, Vasseur: verranno apportati cambiamenti

"C'è bisogno di un'evoluzione permanente. Se resti con la stessa struttura due anni di fila sei morto", ha riferito il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur: verranno apportati cambiamenti

Frederic Vasseur ha promesso cambiamenti all’interno della squadra Ferrari. Il manager francese, diventato ufficialmente nuovo team principal nel gennaio scorso prendendo il posto di Mattia Binotto, ha dovuto affrontare mesi non certo facili in quel di Maranello facendo i conti con una monoposto nettamente al di sotto delle aspettative iniziali.

Una situazione che ha portato l’ex Alfa Romeo a progettare il futuro a medio e lungo termine puntando su figure esterne all’azienda. Lo stesso Vasseur, nelle scorse settimane, ha annunciato “l’ingaggio di una figura di spessore che si unirà alla Ferrari dal 2025” che dovrebbe provenire dalla Mercedes e dovrebbe trattarsi di Loïc Serra.

“Apporteremo alcuni cambiamenti nelle prossime settimane e nei prossimi mesi, nei prossimi anni perché alcuni argomenti sono un po’ più lunghi di altri – ha dichiarato Vasseur, citato da RaceFans – Ma è un’evoluzione e un miglioramento permanente. Chi fa il mio lavoro non deve immaginare che ci sia una struttura perfetta. Bisogna guardare avanti in modo pratico”

Vasseur ha poi aggiunto: “Bisogna migliorare e cambiare le cose. Se resti con la stessa struttura due anni di fila sei morto, perché tutte le altre miglioreranno”.

3/5 - (4 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati