F1 | Ferrari, Vasseur si coccola la SF-24: “Fatto un enorme passo in avanti”

"Ora la monoposto è molto più facile da capire per i nostri piloti", ha dichiarato il team principal del Cavallino

F1 | Ferrari, Vasseur si coccola la SF-24: “Fatto un enorme passo in avanti”

Il 2024 deve rappresentare l’anno della svolta della Ferrari e, i risultati ottenuti in questi primi tre appuntamenti iridati, hanno scandito la tendenza di una vettura che pare essersi messa alle spalle le criticità della precedente stagione. La SF-24 non ha affatto deluso le aspettative, anzi, riuscendo tra l’altro a conquistare una vittoria dominante in Australia con Carlos Sainz.

Frederic Vasseur, analizzando questo primissimo scorcio di Mondiale, ha sottolineato come i miglioramenti siano tangibili portando la nuova vettura ad avere progressi lineari rispetto a quanto accaduto con la SF-23.

Uno dei miglioramenti maggiormente visibili è quello riguardante la gestione gomme, dove nel 2023 faticava e non poco a tenere un ritmo costante per tutto l’arco di una gara.

“Abbiamo fatto un enorme passo in avanti – ha detto Vasseur, citato da Autosport – Lo scorso non eravamo da nessuna parte per quel che riguarda il ritmo sul giro. Ma il passo avanti che abbiamo fatto è importante ed è dovuto, credo più alla costanza tra le due mescole. Tra uno stint e l’altro la macchina è molto più facile da guidare”.

Il team principal del Cavallino, continuando con la propria analisi, ha aggiunto: “È molto più facile anche da capire per i nostri piloti, ed è tra l’altro più facile da sviluppare. Questo è il passo più grande che abbiamo rispetto rispetto allo scorso anno, avere una buona lettura della monoposto abbastanza presto nel fine settimana”.

Il francese, concludendo, ha riferito: “Penso che per loro sia molto più capire capire dove sia il limite, senza raggiungerlo. E così è molto più semplice la gestione gomme. Sono molto più sotto controllo rispetto all’anno scorso, quando erano un po’ in modalità sopravvivenza, e in questo modo le gomme si consumavano abbastanza rapidamente”. 

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor
News F1

F1 | Ferrari, ufficiale: HP nuovo title sponsor

Il logo sarà presente sulle monoposto già dal GP di Miami
Vi avevamo dato un’anticipazione questa mattina e ora è arrivata l’ufficialità: Ferrari e HP hanno confermato una collaborazione pluriennale. L’obiettivo