F1 | Ferrari, Vasseur: “Progetto 2026 sfida molto impegnativa, ma voglio vincere gare anche quest’anno”
"Nel frattempo dobbiamo ottenere il massimo da ciò che abbiamo", ha affermato il team principal del Cavallino

Frederic Vasseur non ha di fatto rinunciato all’obbiettivo, da parte della Ferrari, di conquistare il gradino più alto del podio nella seconda parte di questa stagione. Finora il campionato della squadra del Cavallino è stato contraddistinto da problematiche legate alla SF-25, che a oggi resta l’unico top team a non aver ancora colto una vittoria nel 2025.
Non solo presente, ma anche futuro con il nuovo regolamento che entrerà in vigore a partire dalla prossima stagione. Una grande sfida per tutta la Formula 1, ma che non distoglierà la Rossa dal progredire nell’attualità come ha sottolineato lo stesso Vasseur
“Voglio vincere gare anche quest’anno – ha dichiarato Vasseur, intervistato da Dazn Spagna – Il progetto per il 2026 è una sfida molto impegnativa e dobbiamo essere tutti sulla stessa lunghezza d’onda per poterla affrontare. Ma nel frattempo, dobbiamo ottenere il massimo da ciò che abbiamo”.
Vasseur poi, discutendo dei rumors che hanno alimentato gli ultimi mesi, soprattutto sul suo incerto futuro, salvo poi giungere l’arrivo del rinnovo pluriennale ufficializzato nelle settimana dell’Hungaroring, ha detto: “Ci sono state molte voci sulla stampa, e questo non ha aiutato il morale della squadra. Ma ormai è acqua passata ed è stato un passo importante per prepararci alla fase finale del campionato”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui