F1 | Ferrari, Vasseur: “Abbiamo ancora molti obiettivi da poter raggiungere”
Ma al tempo stesso il team principal del Cavallin invita alla calma: "C'è ancora molta strada da percorrere"
In un campionato incerto come quello attuale la Ferrari ha vissuto di alti e bassi. La scuderia del Cavallino, dopo un ottimo inizio e una parte centrale difficile, si è ripresa dopo la pausa estiva come dimostrano i piazzamenti ottenuti da Monza in poi. Proprio nella gara di casa la squadra di Maranello è tornata al successo con Charles Leclerc, con l’appuntamento del gradino più alto del podio che mancava dalla corsa di Montecarlo.
In un periodo positivo per la Rossa non sono però mancate della chance mancate come quelle in Azerbaijan e a Singapore dove la SF-24 avrebbe potuto ottenere risultati migliori rispetto a quelli ottenuti. A sei gare dalla conclusione della stagione, e con esse anche tre Sprint Race da disputare, la lotta per il vertice è più che mai aperta anche se la McLaren pare la favorita d’obbligo in questo rush finale. La Ferrari, in questa sfida per il titolo costruttori, occupa la terza posizione (distante 75 punti dalla McLaren e 34 dalla Red Bull) ma Frederic Vasseur non intende lasciare nulla per strada.
Il team principal del Cavallino, facendo un’analisi della stagione, ha sottolineato come la squadra abbia ancora diversi obiettivi da voler centrare sottolineando al tempo stesso come il cammino sia lungo.
“La stagione è stata strana e lunga, ci sono stati dei momenti fantastici in questa stagione: abbiamo vinto, c’è stato anche un periodo difficile come in Canada e in Spagna dove ci trovavamo vicini al campionato – ha dichiarato Vasseur, presente giovedì a Trento per il Festival dello Sport organizzato da La Gazzetta – C’è stata della frustrazione, ma c’è ancora molta strada da percorrere. Abbiamo ancora molti obiettivi da poter raggiungere”.
Il manager francese ha poi aggiunto: “Negli ultimi 4/5 eventi Leclerc è stato bravissimo. Tutto è possibile, dobbiamo continuare a spingere e a sviluppare la vettura. Vedremo dove riusciamo ad arrivare”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui