F1 | Ferrari, ufficiale l’ingresso di Mick Schumacher all’interno della FDA

Il tedesco è stato confermato all'interno della Academy

F1 | Ferrari, ufficiale l’ingresso di Mick Schumacher all’interno della FDA

Con un comunicato stampa diramato pochi minuti fa, Ferrari ha confermato l’ingresso di Mick Schumacher all’interno della Ferrari Driver Academy. Il tedesco, fresco campione della Formula 3 Europea, entrerà all’interno del programma junior della Scuderia di Maranello, affiancandosi ai giovani Giuliano Alesi, Callum Ilott, Marcus Armstrong, Robert Shwartzman, Enzo Fittipaldi e Gianluca Pentecof. Mick, ricordiamo, affronterà il prossimo mondiale di Formula 2 con i colori del team Prema.

Qui il comumicato stampa ufficiale: “Driver Academy comunica di avere concluso un contratto con il campione di Formula 3 Europa 2018, Mick Schumacher.

Mick, che nel 2019 correrà nel campionato di Formula 2, dalla settimana prossima sarà impegnato con i compagni della FDA nelle attività di preparazione pre-stagione.

Insieme a Mick fanno parte di FDA Giuliano Alesi e Callum Ilott, impegnati anch’essi in Formula 2, Marcus Armstrong e Robert Shwartzman, che gareggeranno nel campionato FIA Formula 3, Enzo Fittipaldi, che sarà impegnato nel FIA Formula Regional (Europe), e Gianluca Petecof in gara nella FIA Formula 4 (in Italia e Germania)”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Articoli correlati

News F1

F1 | Hakkinen: “Bottas è un grande pilota”

Nel corso di un'intervista, l'ex campione del mondo crede che Bottas abbia le qualità per puntare al titolo nel 2020
Tra i più grandi estimatori di Valtteri Bottas, c’è chi ha avuto l’opportunità di lavorare con il pilota finlandese a