F1 | Ferrari, Todt incoraggia Binotto: “Resisti, ma cambia qualcosa”

L'ex team principal delle grandi vittorie tende la mano all'attuale Capo GeS

F1 | Ferrari, Todt incoraggia Binotto: “Resisti, ma cambia qualcosa”

Jean Todt, ex presidente della FIA ed ex indimenticato responsabile della Scuderia Ferrari negli anni d’oro dei trionfi di Michael Schumacher, è stato ospite al Festival dello Sport di Trento, organizzato dalla Gazzetta dello Sport.

Todt ha analizzato il momento attuale della Ferrari, tendendo una mano a Binotto e “consigliandogli” di resistere anche in un momento difficile come questo, con la Scuderia in calo dopo un inizio di stagione che prometteva ben altro. L’ex team principal francese del Cavallino ha sottolineato come la Rossa sia comunque tornata a vincere dopo anni difficili, cosa non scontata, ma ha anche fatto una tiratina d’orecchie all’attuale gestione, perché una recidiva degli stessi errori è inammissibile a certi livelli…

“Ogni epoca e diversa, non voglio dare consigli. È facile dare consigli. L’unico che gli posso dare è di resisterele parole di Todt sul palco a Trento, come riportate dalla Gazzetta dello Sport –  E poi ora la Ferrari sta facendo molto bene. Mi pare che la gente non se ne renda del tutto conto. La Ferrari è tornata a vincere. Penso che tutti, beh, quasi tutti, vorremmo vedere la Ferrari vincere i campionati, non solo qualche gara. Possiamo augurarcelo per il prossimo anno, perché quest’anno non credo sia più possibile. Ma per vincere serve eccellenza a tutti i livelli. È difficile raggiungerla, e ancora di più mantenerla. Si comincia con l’eccellenza nei particolari. Da quello che risponde al telefono nell’azienda. Se in un’azienda non rispondono al telefono dopo dieci squilli, quella non è una buona azienda. Non si possono fare due errori uguali, se succede significa che c’è qualcosa da cambiare”

5/5 - (2 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | La Ferrari che verràF1 | La Ferrari che verrà
Focus F1

F1 | La Ferrari che verrà

Ruoli definiti, un direttore tecnico di alto profilo, più verticalità: come cambia la Ferrari per essere più efficiente
Se il ribaltone c’è stato, e ha fatto rumore, è anche vero che la Ferrari cambierà nel modo meno traumatico