F1 | Ferrari, Sebastian Vettel: “Momento difficile, io e la squadra stiamo soffrendo”

"Dobbiamo tenere la testa alta, anche se non è facile" ha aggiunto il tedesco, costretto al ritiro dopo sei giri

F1 | Ferrari, Sebastian Vettel: “Momento difficile, io e la squadra stiamo soffrendo”

La gara di Sebastian Vettel è finita troppo in fretta, seguendo la scia della sua qualifica. Un problema ai freni la causa del ritiro. Forse, oggi, un po’ si è intravista l’ira del tedesco, che, certo, era in balia di una vettura priva di freni, ma sembra quasi che alla prima variante, prendendo in pieno i muretti di polistirolo, senza preoccuparsi di evitarli, Vettel stesse sfogando la frustrazione di una SF1000 che, dalla partenza, non è riuscita a schiodarsi dalla diciassettesima posizione. Termina quindi dopo sei giri l’agonia di Vettel, quella che sarebbe stata un calvario, fortunatamente davanti ad un Autodromo di Monza vuoto, senza tifosi, senza l’anima che accende la Ferrari e che oggi sarebbe stata distrutta dal doppio ritiro delle rosse.

È un momento molto difficile per tutto il team e io come tutta la squadra sto soffrendo per questa situazione. Purtroppo è la nostra realtà attuale e dobbiamo cercare di fare del nostro meglio per avere una seconda parte di stagione dignitosa, poiché ci sono ancora tante gare davanti a noi. C’è molto lavoro da fare e ci dobbiamo concentrare su quello” ha commentato Vettel.

Per quanto riguarda la mia gara posso solo dire che è stata piuttosto corta dal momento che ho avuto quasi immediatamente problemi ai freni. Sono arrivato alla prima staccata ma la vettura non ha rallentato e sono stato costretto ad andare lungo nella via di fuga: meno male che è successo in quel punto. Dobbiamo tenere la testa alta, anche se il momento non è per niente facile. Ora andiamo al Mugello, una pista completamente differente, e forse là potremmo trovarci in una forma migliore e avere un weekend senza problemi”.

Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati