F1 | Ferrari, Sainz si gode la prima pole in carriera: “È stato un bel giro”

"Domani darò il mio meglio, Max e Charles cercheranno di attaccare mettendomi pressione", ha sottolineato lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz si gode la prima pole in carriera: “È stato un bel giro”

Il sabato di Silverstone porta la firma di Carlos Sainz. Lo spagnolo infatti, all’ottava stagione in Formula 1, è riuscito a conquistare la prima pole position in carriera nelle qualifiche del GP di Gran Bretagna. L’alfiere della Ferrari è stato protagonista di una solida prestazione, avendo la meglio nei confronti della concorrenza in una sessione caratterizzata dalla pioggia. L’1’40″983 segnato nell’ultimo tentativo è valso la partenza al palo per Sainz, che ha avuto la meglio nel confronto con Max Verstappen per appena 72 millesimi.

Ringrazio il pubblico per avermi supportato – ha dichiarato Sainz, intervistato al termine delle qualifiche – È stato un bel giro, ma ho faticato tanto con le pozzanghere ce n’erano diverse sulla traiettoria ideale. Era molto facile perdere la macchina e magari rovinare il giro. Inoltre era difficile portare in temperatura queste intermedie con le attuali condizioni. Alla fine ho messo insieme il giro che non mi era sembrato nulla di speciale, però ho fatto il tempo e ho ottenuto sorprendentemente la pole position”.

Parlando poi della gara di domani ha aggiunto: “Puntare alla vittoria? Si, il passo c’è stato per tutto il weekend. Al di là delle libere 3 dove abbiamo avuto qualche problema che pensiamo di aver risolto per le qualifiche, però se guardiamo il passo delle libere 2 partiamo da una buona base per difendere il primo posto che Max e Charles cercheranno di attaccare mettendomi pressione. Ma darò il mio meglio”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati