F1 | Ferrari, Sainz: “Quella con la McLaren sarà una battaglia molto divertente”

"Quando andiamo su circuiti che ci favoriscono un po' di più possiamo essere davanti alla McLaren", ha ammesso Carlos

F1 | Ferrari, Sainz: “Quella con la McLaren sarà una battaglia molto divertente”

Dopo la buona prestazione fornita in Bahrain, anche ad Imola – su un tracciato differente rispetto a quello di Sakhir – la Ferrari ha risposto presente portando entrambe le vetture nella Top5. Ad oggi, anche se manca ancora un intero campionato da disputare, McLaren e la Rossa sono le scuderie maggiormente indiziate per contendersi il terzo posto nel Mondiale costruttori.

Sulla battaglia tra Woking e Maranello Carlos Sainz ha ammesso come il divario sia minimo, con le differenti configurazioni dei tracciati nei prossimi GP andranno ad avvantaggiare ora l’una ora l’altra rendendo così questa sfida molto intensa.

Qual è la terza scuderia dietro Mercedes e Red Bull? Penso che sia molto stretto ora, è molto difficile. La McLaren ha i suoi punti di forza e di debolezza e anche noi – ha detto Sainz, intervistato da AS – È una bella lotta perché stiamo battagliamo per la stesse posizioni e la battaglia è molto divertente. Sembra che questo fine settimana Lando abbia fatto un ottimo lavoro per sfruttare appieno il potenziale della macchina, soprattutto sabato e domenica, e ha fatto una bella gara. Potrebbero aver avuto un leggero vantaggio questo fine settimana, anche in Bahrain, ma quando andiamo su circuiti che ci favoriscono un po’ di più possiamo essere davanti alla McLaren”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati