F1 | Ferrari, Sainz: “Non riesco a guidare in modo naturale”

"Sto cercando di correggere il tutto nella maniera più veloce possibile", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Non riesco a guidare in modo naturale”

Finora la nuova stagione ha regalato un andamento altalenante a Carlos Sainz, con lo spagnolo che non è ancora riuscito a trovare il  feeling ottimale con la monoposto. Anche a Barcellona, dove domenica scorsa è giunto quarto nella gara di casa, ha commesso degli errori che non hanno permesso all’ex McLaren di riuscire a lottare per il podio. Lo stesso Sainz, discutendo delle prestazioni offerte alla guida della F1-75, ha ammesso di non essere a proprio agio con la vettura.

Con la monoposto non sono ancora a livello dell’anno scorso, non sto guidando in modo naturale – ha dichiarato Sainz, citato da Formula1.com – Puoi adattarti o portare la tua auto un po’ vicini al tuo stile. Queste due cose richiedono tempo, conoscenza ed esperienza. Ci vogliono errori e tentativi. Ed è quello che sto facendo ora per cercare di correggere il tutto nella maniera più veloce possibile”.

Sainz poi, completando la propria disamina, ha aggiunto: “Con questa macchina c’è Charles che sta facendo un ottimo lavoro. Sta guidando ad un livello molto alto, sta mettendo insieme tempi sul giro super impressionanti, un modo di guidare impressionante e posso solo ammirare e provare e in qualche modo a copiarlo. Come pilota devi passare attraverso un processo e sfidare te stesso”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati