F1 | Ferrari, Sainz: “Mi sento più a mio agio con la macchina”

"Sto cominciando a capire come risponde la macchina al vento", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Mi sento più a mio agio con la macchina”

Carlos Sainz è stata una delle note lieti delle qualifiche del GP del Portogallo, con lo spagnolo autore del quinto tempo finale. Il neo alfiere di Maranello guarda così con ottimismo alla gara di oggi, dove la concorrenza per le posizioni di vertice si preannuncia agguerrita. Dopo le qualifiche difficili in Bahrain e ad Imola, Sainz è nettamente migliorato sul giro secco segno che il feeling con la SF21 è aumentato.

Mi sento più a mio agio con la macchina, questo fine settimana ho trovato un paio di cose nella guida e nel setup che mi hanno aiutato ad andare un po’ più veloce ed è normale quando la stagione progredisce, commetti errori, cambi direzione e vedi cosa funziona – ha dichiarato Sainz, intervistato dai media spagnoli, citato dal AS – Sto cominciando a capire come risponde la macchina al vento”. 

Lo spagnolo scatterà con le gomme morbide, al contrario di molti piloti che lo circondano che invece partiranno con le medie: “Per i primi due metri mi aiuta ma sui 100 la media sarà più veloce”. Sainz ha poi spiegato i motivi della scelta del pneumatico: “Non sono riuscito a passare perché nonostante il feeling con l’auto fosse buono, non sono riuscito a fare un buon giro dopo un errore nel traffico, dietro a Kimi (Raikkonen, ndr). Non volevo rischiare, sono abbastanza sicuro che sarebbe successo con la media, ma penso che sia stata una buona scelta”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati