F1 | Ferrari, Sainz: “La squadra merita almeno un’altra vittoria in questa stagione”

"Suzuka è una pista vecchia scuola, sarà divertente guidarci con le nuove monoposto", ha ammesso lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “La squadra merita almeno un’altra vittoria in questa stagione”

Il Circus è sbarcato in Giappone dove in questo weekend si disputerà l’appuntamento di Suzuka, tornato in calendario dopo due anni di assenza causati dalla pandemia. Un’occasione importante, ha sottolineato Carlos Sainz, per vedere all’opera queste nuove monoposto ad effetto suolo su un tracciato insidioso come quello nipponico.

Lo spagnolo si augura che la Ferrari possa concludere nel migliore dei modi questo campionato, andando alla caccia di una vittoria che manca dallo scorso luglio (GP Austria con Charles Leclerc).

È una pista ‘vecchia scuola’ di quelle che rendono il motorsport meraviglioso – ha dichiarato Sainz discutendo con i media presenti in Giappone – Sulla carta queste vetture di nuova generazione promettono di essere davvero divertenti da guidare a Suzuka”.

Sainz, completando la propria disamina tecnica, ha aggiunto: “Credo che la squadra si meriti almeno un’altra vittoria in questa stagione, perché penso sinceramente che a livello di potenziale questa sia la miglior stagione di Ferrari nell’era ibrida. Sarebbe il modo ideale di iniziare a preparare la prossima stagione”.

Lo spagnolo ha avuto anche un pensiero per tutti gli appassionati giapponesi che non fanno mancare la loro vicinanza ai piloti: “C’è una passione paragonabile a quella dei sostenitori italiani ed europei, ma la cultura è talmente diversa che può succedere di trovarsi di fronte a situazioni insolite, tipo fan vestiti con tanto di tuta e casco all’interno del paddock, come fosse un collega

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati