F1 | Ferrari, Sainz: “Il terzo posto è un buon risultato, per domani è tutto in gioco”

"Abbiamo avuto una giornata solida, anche se a Baku non sono riuscito a mostrare la mia versione migliore", ha detto lo spagnolo

F1 | Ferrari, Sainz: “Il terzo posto è un buon risultato, per domani è tutto in gioco”

Terzo tempo per Carlos Sainz nelle qualifiche del Gran Premio d’Azerbaijan. Lo spagnolo non è riuscito a conservare quella che sarebbe potuto essere una prima fila tutta Ferrari, a causa dell’ultimo e decisivo giro della terza manche dove non è riuscito a migliorare la precedente prestazione al contrario della McLaren di Oscar Piastri che è riuscita a beffare la SF-24 numero 55.

Nessun dramma per Sainz che ha rimandato la sfida alla gara di domani, dove potrà contare su un ottimo ritmo e dove la Ferrari avrà la ghiotta chance di recuperare altri punti importanti dopo Monza nei confronti della Red Bull e della McLaren. La sfida nel Mondiale costruttori è più che mai accesa.

“Penso che abbiamo avuto una giornata solida con entrambe le vetture, ci siamo messi in un’ottima posizione per domani – ha dichiarato Sainz, intervistato al termine delle qualifiche – Non mi sono mai trovato a mio agio su questa pista, è una di quelle dove fatico per cui il terzo posto è un buon risultato per domani. Anche perché il mio passo gara sembra forte, per domani è tutto in gioco”.

Lo spagnolo ha poi aggiunto: “La pista ha subito una forte evoluzione, abbiamo avuto più grip verso la fine. Prima del Q3 ho trovato qualcosina che mi ha dato fiducia, probabilmente non è stata la costruzione migliore possibile prima del giro ma sono riuscito a raggiungere la Top 3 che è una posizione discreta per domani”.

L’alfiere del Cavallino, completando il proprio discorso, ha detto: “Se c’era la possibilità di ottenere la prima fila tutta Ferrari? Sì, ma a Baku non sono riuscito a mostrare la mia migliore versione. Però penso che domani possiamo farlo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati