F1 | Ferrari, Sainz: “Siamo pronti, parola adesso alla pista”

Il punto dei piloti sul prossimo fine settimana di gara a Sakhir

F1 | Ferrari, Sainz: “Siamo pronti, parola adesso alla pista”

Carlos Sainz è soddisfatto del lavoro fatto nei test e non vede l’ora di scendere in pista domani in Bahrain: “Era ora che finisse questa pausa! Tre mesi senza corse sono troppi e sono impaziente di cominciare”, ha detto ai giornalisti nel paddock di Sakhir.

Test sfruttati al massimo. Carlos giudica molto positivamente i test della scorsa settimana: “Sono riuscito ad affrontarli massimizzando il tempo a disposizione: li ho approcciati al meglio dal punto di vista psicofisico, e anche sotto il profilo del lavoro con gli ingegneri posso dire che siamo stati sempre d’accordo sulle direzioni da prendere. Abbiamo provato la macchina in ogni configurazione, per capirne pregi e limiti e sento di arrivare al via di questo campionato più preparato rispetto alla scorsa stagione”.

Parola alla pista. Essere al meglio potrebbe non bastare per essere subito davanti: “Questo non mi preoccupa: ci aspetta la stagione più intensa di sempre e sappiamo che non si decide nulla in questo weekend. Certo, non vedo l’ora di spingere al massimo in pista per vedere come sentirò la vettura quando la porterò al limite”. Carlos è pronto a combattere con il coltello fra i denti: “Credo che al via del campionato ci siano tante squadre che hanno lavorato bene. Ovviamente i campioni del mondo, ma anche Mercedes e Aston Martin sembrano aver fatto un buon lavoro. Noi per il momento ci siamo concentrati su noi stessi, ma sappiamo che da domani la parola passerà alla pista che dirà quali sono i veri valori in campo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati