F1 | Ferrari, Sainz a Motorionline: “La Red Bull non è mai stata così veloce quest’anno”
"Al momento sono sei/otto decimi, speriamo ci sia più caldo altrimenti Verstappen potrebbe anche vincere", ha detto lo spagnolo
da Spa-Francorchamps, Belgio
Carlos Sainz, nonostante la seconda posizione in qualifica ha conquistato la seconda partenza dalla pole position della sua carriera. Il pilota della Ferrari è arrivato in mixed zone soddisfatto ma ancora molto concentrato: sa che partire davanti a tutti a Spa può essere uno svantaggio, e conservare la posizione fino al Kemmel non sarà affatto facile, specialmente con una Red Bull così veloce. Lo spagnolo infatti teme una rimonta di Verstappen, e per questo spera che le temperature possano alzarsi.
– La Red Bull è sembrata più veloce, quanto sei sorpreso di questa pole position che di fatto è tua?
“L’obiettivo era quello di battere Perez, e ci siamo riusciti – ci ha detto Sainz dopo le qualifiche. Checo in qualifica aveva una Red Bull chiaramente più veloce di noi, ma abbiamo fatto un bel lavoro di squadra per poter partire in pole domani. Non so quanto vantaggio ci sia nell’iniziare la gara davanti a tutti a Spa, perché con la velocità che hanno, in curva 5 saremo vulnerabili, ma sono contento di aver fatto un bel giro”.
– State soffrendo un po’ con tutte le mescole queste basse temperature, come te lo spieghi?
“Non so se sia questione di temperature, però abbiamo visto che quando fa più freddo, come a Budapest, la Red Bull è molto veloce. Domani farà un po’ più caldo e questo mi dà fiducia, e forse riusciremo a ricucire un po’ il gap che abbiamo con loro. Al momento sono sei/otto decimi, può anche vincerla Verstappen domani, speriamo quindi di accorciare così da non farlo arrivare. E’ la prima volta che la Red Bull è così più veloce di noi in qualifica, non so dare delle spiegazioni perché ancora dobbiamo capire”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui