F1 | Ferrari, Raikkonen: “Nuovo duello con Hamilton? Il mio obiettivo è vincere, non commetterei mai nessuna scorrettezza”

"Ad Austin l'ho stretto in un'occasione, ma solo perché avevo perso aderenza", ha detto il finlandese

F1 | Ferrari, Raikkonen: “Nuovo duello con Hamilton? Il mio obiettivo è vincere, non commetterei mai nessuna scorrettezza”

Nell’ultima gara, andata in scena lo scorso weekend sulla pista texana di Austin, Lewis Hamilton e Kimi Raikkonen sono stati protagonisti di un bel duello alla partenza e nella parte centrale di gara.

Nonostante il titolo sia ancora in palio, malgrado i 70 punti che separano Hamilton e Vettel (all’inglese bastano infatti cinque punti in Messico per laurearsi campione del mondo per la quinta in carriera, ndr), il finlandese della Ferrari ha ammesso che non tenterà nessun tipo di scorrettezza se dovesse ritrovarsi nuovamente in lotta con l’alfiere della Mercedes.

Sicuramente il mio scopo non è quello di essere più aggressivo con lui che con altri piloti. Non farò nulla di folle, il mio è obiettivo è quello di vincere – ha sottolineato il campione del mondo 2007 -. Sono qui solo per questo e cercherò di raggiungere la vittoria nel modo più giusto possibile. Sappiamo cosa sia giusto e cosa non lo sia, ad Austin l’ho stretto in un’occasione ma solo perché avevo perso aderenza”.

1.6/5 - (38 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

5 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati