F1 | Ferrari, Mekies: “Importante il recupero di Sainz nella Sprint”

"Averlo in seconda fila ci permette di giocare ad armi pari con Red Bull", ha aggiunto

F1 | Ferrari, Mekies: “Importante il recupero di Sainz nella Sprint”

La Sprint Race della Ferrari è da considerarsi certamente positiva dopo le delusioni nelle qualifiche del venerdì per stessa ammissione di entrambi i piloti. Leclerc ha concluso in seconda posizione dopo aver condotto praticamente per tutta la durata della mini gara, ma a due giri dal termine Verstappen, evidentemente più in palla con le gomme soft ha avuto la meglio. Da lodare la prestazione di Sainz, quarto e in grado di recuperare ben sei posizioni, riscattando di fatto il disastro del venerdì.

“È stata una Sprint particolarmente intensa per quanto ci riguarda – ha detto Laurent Mekies, Racing Director della Ferrari. Il risultato più importante è aver recuperato la seconda fila con Carlos che è stato bravo a rimontare dalla decima posizione. Charles è stato perfetto in partenza e aveva un passo molto forte nei primi giri, anche se non al punto da staccare le Red Bull. Così nel finale, quando sulla sua vettura ha avuto più graining rispetto a Verstappen, non ha potuto difendersi dagli attacchi dell’avversario. Carlos è stato molto abile nel mettere in pratica alla lettera la gara che avevamo preparato: è scattato bene al via e in poi ha avuto pazienza nei primi giri riuscendo quindi a scavalcare tutti i competitor che era realistico raggiungere. Averlo lì in seconda fila è importante per tutta la squadra perché ci permette di giocare ad armi pari con i nostri rivali diretti in quella che credo sarà una corsa molto tattica”.

“Vedremo alcune vetture più veloci all’inizio degli stint, e altre che invece saranno in condizione di massimizzare la prestazione alla fine. Dobbiamo tenere conto di tutti questi fattori e pianificare la strategia migliore. La gara è aperta e vogliamo mettercela tutta per ripagare i tanti tifosi che ci sono venuti ad assistere al Gran Premio per ringraziarli del loro supporto non solo in questo weekend ma soprattutto quando le cose non andavano per il verso giusto”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati