F1 | Ferrari, Marchionne: “C’è stato un ottimo recupero dopo Silverstone, il team è stato grandissimo”

Sulla gara e sulla prima fila tutta rossa, Marchionne ha detto: "La cosa importante sarà non beccarsi alla prima curva"

F1 | Ferrari, Marchionne: “C’è stato un ottimo recupero dopo Silverstone, il team è stato grandissimo”

Giunto all’Hungaroring, per sostenere la Ferrari dopo l’ottima performance mostrata ieri qualifica che è valsa la prima fila dello schieramento, Sergio Marchionne si è intrattenuto con i media tracciando un bilancio (positivo) dei risultati conseguiti: “Sono soddisfatissimo, la vera sorpresa è stata Silverstone. C’è poco da aggiungere, c’è stato un ottimo recupero. Una grandissima squadra che ha dimostrato di essere tale anche ieri”.

Sull’uno-due ottenuto ieri da Vettel e Raikkonen e su eventuali ordini di scuderia in vista della gara, Marchionne ha dichiarato: “Non ce ne saranno. Ieri Kimi si è incavolato perchè non ha fatto la pole, ed era capace di farla se non avesse sbagliato. Sono tutti e due molto competitivi. La cosa importante sarà non beccarsi tra loro alla prima curva”.

Sul rinnovo dell’accordo con Sauber per la fornitura dei motori, ufficializzato nella giornata di ieri, e sulla possibilità di creare uno junior team per permette ai propri giovani piloti di crescere, Marchionne ha aggiunto: “È un’ottima idea, ci stiamo lavorando”.

Sul rinnovo di entrambi i piloti, Marchionne ha lasciato spazio a Maurizio Arrivabene. Sull’argomento il team principal della Rossa ha detto: “Adesso pensiamo all’Ungheria. Durante le vacanze, se così si possono chiamare, ne parleremo”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

2 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati