F1 – Ferrari, Marchionne a Monza per trovare l’accordo con Red Bull e Toro Rosso

Per la fornitura dei motori dal 2016

F1 – Ferrari, Marchionne a Monza per trovare l’accordo con Red Bull e Toro Rosso

La Ferrari vuole riaprire la trattativa con la Red Bull per fornire i motori alla Red Bull Racing e alla Toro Rosso dalla stagione 2016 di Formula 1. Il Presidente del Cavallino, Sergio Marchionne, sarà a Monza questo weekend per il GP d’Italia e cercherà di trovare l’accordo con l’azienda austriaca per impedire un eventuale sodalizio tra Red Bull e Mercedes.

L’azienda di drink energetici sta cercando un modo per rescindere il suo contratto con la Renault e la Mercedes, tramite Toto Wolff, ha più volte dichiarato che non aprirà una trattativa fino a quando le due parti coinvolte non avranno raggiunto un accordo.

“Renault e Daimler hanno un rapporto molto amichevole a livello industriale, quindi finchè Red Bull e Renault non avranno deciso come procedere, non inizieremo nemmeno una trattativa” ha spiegato Wolff. “La situazione è estremamente complessa, molte decisioni vanno prese a riguardo” ha aggiunto.

Marchionne, secondo indiscrezioni, metterà sul piatto la possibilità per la Red Bull di avere l’ultima specifica di power unit Ferrari, contrariamente a quanto offerto in precedenza. Marchionne sonderà inoltre la possibilità di portare a Maranello uno fra Daniel Ricciardo, Max Verstappen e Carlos Sainz, dopo il 2016 in sostituzione di Kimi Raikkonen.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Mercato

Lascia un commento

9 commenti

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati