F1 | Ferrari, Leclerc: “Weekend positivo, contento di aver lottato fino all’ultimo per il secondo posto”

"Spero di riuscire a mantenere questo stesso stato di forma anche in Austria", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Weekend positivo, contento di aver lottato fino all’ultimo per il secondo posto”

Charles Leclerc ha conquistato il podio nel Gran Premio di Francia. Il monegasco, terzo al Paul Ricard, ha disputato una grande gara chiusa a pochi decimi alla Mercedes di Valtteri Bottas. L’alfiere della Rossa ha infatti raggiunto la W10 del finlandese nel corso dell’ultimo giro senza però riuscire a sopravanzarla.

Leclerc, commentando il fine settimana corso a Le Castellet, ha dichiarato: “Nel complesso questo weekend è stato piuttosto positivo: sono contento di aver potuto lottare per il secondo gradino del podio fino all’ultimo, anche se non ho avuto una vera possibilità di attaccare Valtteri. Sono soddisfatto perché siamo riusciti a massimizzare il potenziale della vettura”.

Completando la propria analisi ha poi aggiunto:  “Ci voleva, perché dopo qualche fine settimana così così finalmente è filato tutto per il verso giusto fin dalle prove libere, e poi in qualifica e in gara, dove la nostra strategia è stata perfetta sia per quanto riguarda il momento di rientrare al box che per la gestione delle gomme nella seconda parte della corsa. Credo che il lavoro duro paghi sempre e ritengo che questo weekend ne sia stata la dimostrazione. Ora arriva subito l’Austria dove spero di riuscire a mantenere questo stesso stato di forma”.

Piero Ladisa


Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati