F1 | Ferrari, Leclerc sul GP di Monaco: “Per il sottoscritto sarà un fine settimana particolare”

Su Lauda: "Era sempre gentile e disponibile. Mancherà al nostro sport"

F1 | Ferrari, Leclerc sul GP di Monaco: “Per il sottoscritto sarà un fine settimana particolare”

La notizia della scomparsa di Niki Lauda è stata uno choc per me e per tutti. Ogni volta che ci incontravamo nel paddock era sempre gentile e disponibile. È stato un grande campione e la sua personalità mancherà al nostro sport”, ha dichiarato Charles Leclerc, ricordando il tre volte campione del mondo austriaco deceduto ieri all’età di 70 anni.

Spostando poi l’attenzione alla pista, e all’appuntamento di Montecarlo dove vestirà i panni del pilota di casa, l’alfiere della Ferrari ha detto: “Questo è il mio primo GP di casa da pilota Ferrari e sarà di certo un fine settimana particolare. Mi ricordo quando da bambino ero solito passare il pomeriggio da un amico che aveva un appartamento la cui terrazza si affacciava proprio sulla curva di Santa. Devote. Noi giocavamo con le macchinine e sotto passavano le monoposto vere. Mi sono sempre detto che sarebbe stato bellissimo, un giorno, poter essere protagonista di questa gara. Ebbene, quel giorno è arrivato e quest’anno il fatto di essere in gara qui con la Ferrari, mi permette di parlare a buon diritto di sogno avverato”.

Per fare bene a Monte Carlo serve tutto, dal coraggio alla bravura, dalla fortuna alla vettura competitiva. Speriamo di poter fare bella figura davanti alla mia gente. Io di certo darò il massimo”, ha concluso Leclerc.

Piero Ladisa


1/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati