F1 | Ferrari, Leclerc sul GP di Las Vegas: “Avremo possibilità di vincere”
Il monegasco però precisa: "Su una pista così fredda sarà difficile mettere le gomme nella giusta finestra"
Il trittico di appuntamenti consecutivi che chiuderà la stagione 2024 di Formula 1 partirà questo weekend da Las Vegas. La pista cittadina, ricavata unendo le strade adiacenti alla ricca e mondana Strip, rappresenta una chance importante per la Ferrari che sul tracciato americano può puntare al successo. Il layout di Las Vegas dovrebbe infatti esaltare le caratteristiche tecniche della SF-24, ma al tempo stesso il freddo (si corre di notte, ndr) sarà una variabile da tenere in considerazione nello scacchiere delle gerarchie.
Charles Leclerc discutendo del Gran Premio di Las Vegas ha infatti sottolineato come la Ferrari abbia chance di vittoria, ma al tempo stesso ha focalizzato l’attenzione sulla gestione gomme che obbligherà team e piloti a fare i conti con le temperature rigide. La scuderia del Cavallino arriva in Nevada in piena lotta per il titolo costruttori, divisa da soli 36 punti dalla McLaren. E con ancora tre gare da disputare, e una Sprint Race, l’ultima della stagione che si svolgerà in Qatar, tutto è in gioco.
“Penso che sulla carta sia un tracciato dove dovremmo ottenere buoni risultati – ha dichiarato Leclerc ai microfoni di Sky Sports News, con il monegasco presente la scorsa settimana a Londra per la première de Il Gladiatore II – Tuttavia, il fatto che abbiamo migliorato molto la gestione delle gomme, significa che su una pista così fredda sarà difficile mettere le gomme nella giusta finestra”.
Il monegasco, completando il proprio discorso sull’appuntamento nel Nevada, ha poi aggiunto: “Sulla carta, la situazione è ancora positiva. Forse non così positiva come l’anno scorso, ma vedendo quanto tutto è vicino credo che avremo la possibilità di vincere”.
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui