F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono molto felice, speriamo di disputare una bella gara”

"Il nostro passo gara è piuttosto buono e quindi sono fiducioso di potermela giocare", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono molto felice, speriamo di disputare una bella gara”

Il sabato di qualifiche del Gran Premio d’Austria sorride a Charles Leclerc. Il monegasco infatti, sulla pista di Spielberg, ha colto la pole position, la seconda in carriera, realizzando la migliore prestazione in 1’03″003.

Crono che ha permesso all’alfiere della Rossa di stabilire anche il nuovo record del tracciato austriaco.

Leclerc, commentando l’esito delle prove ufficiali, ha dichiarato: “Sono molto felice della mia qualifica, è bello vedere che tutto il lavoro che si fa in preparazione del sabato e poi man mano fino al Q3 viene ripagato con questi grandi risultati. È una giornata molto bella per me, purtroppo non si può dire altrettanto per tutto il team dal momento che Sebastian ha avuto un problema in Q3”.

Completando la propria analisi ha aggiunto: “Speriamo in una bella gara per domani. Sono contento della scelta di gomme che abbiamo fatto, che mi permetterà di prendere il via con mescola Soft. Un’ottima partenza sarà fondamentale per tenere gli avversari dietro specialmente nella prima parte del giro iniziale. Il nostro passo gara è piuttosto buono e quindi sono fiducioso di potermela giocare”.

Piero Ladisa


F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono molto felice, speriamo di disputare una bella gara”
Vota questo Articolo
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati