F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono abbastanza felice di questo inizio stagione”

"Come piloti dobbiamo aiutare la squadra a mantenere questa competitività", l'appunto del monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Sono abbastanza felice di questo inizio stagione”

Il 2022 della Ferrari si è aperto nel migliori dei modi, come dimostrano i risultati che la scuderia del Cavallino ha ottenuto nei primi due appuntamenti stagionali andati in scena in Bahrain e Arabia Saudita. Risultati che hanno permesso a Charles Leclerc di issarsi in testa al Mondiale piloti dopo la vittoria e il secondo posto ottenuti rispettivamente a Sakhir e a Jeddah.

Il monegasco ha esternato tutta la sua soddisfazione per le prestazioni finora ottenute alla guida della F1-75, sottolineando come il feedback dei piloti e gli aggiornamenti saranno importanti per continuare a rimanere su alti livelli.

Sicuramente sono abbastanza felice di questo inizio di stagione – ha dichiarato Leclerc, citato da Autosport – Sto lavorando bene con la squadra e la preparazione per le prime gare è stata molto buona, quindi mi sento bene in generale. Ma c’è sicuramente altro in arrivo. La cosa di cui sono felice non è la prestazione, ma so esattamente dove devo ancora lavorare e cosa devo migliorare per sbloccare più prestazioni. Se basterà o meno vincere il mondiale non ho idea. È ancora molto presto per la stagione, ma diciamo che è un ottimo inizio. Come ho detto molte volte, penso che lo sviluppo sarà fondamentale e noi come piloti dobbiamo aiutare la squadra nel miglior modo possibile per mantenere questa competitività”.

5/5 - (1 vote)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati