F1 | Ferrari, Leclerc: “Silverstone è un circuito che amo molto, non vedo l’ora di scendere in pista”

"Dobbiamo continuare a far progredire la SF90", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Silverstone è un circuito che amo molto, non vedo l’ora di scendere in pista”

Chiacchierando con i giornalisti presenti nel motorhome Ferrari, Charles Leclerc ha esternato le proprie sensazioni in vista del fine settimana del Gran Premio di Gran Bretagna che si aprirà domani con le prime due sessioni di prove libere.

Silverstone è un circuito che amo molto, e sono felice che verremo a correre qui anche nelle prossime stagioni. Non vedo l’ora di scendere in pista per comprendere il nostro livello di competitività su questo layout che include molte curve. Proprio la nostra velocità in curva è stata spesso inferiore a quella dei nostri rivali, però nelle ultime settimane credo che abbiamo lavorato bene per aumentare la competitività della SF90”, ha sottolineato il monegasco.

Leclerc ha inoltre ammesso che il feeling con la monoposto è migliorato gara dopo gara: “Negli ultimi weekend mi sono concentrato sulla preparazione delle qualifiche, ottimizzando ciascuna delle tre fasi insieme ai miei tecnici. Abbiamo dimostrato di essere cresciuti e penso che i risultati si siano visti e tanto in Francia che in Austria. Dobbiamo continuare nella stessa direzione per far progredire ulteriormente la SF90”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati