F1 | Ferrari, Leclerc: “Oggi non avevamo il passo per lottare con i nostri rivali” [VIDEO]

"Lo scambio di posizione con Vettel? Credevo che avrebbe tratto vantaggio, ma non è andata in questo modo", ha detto il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Oggi non avevamo il passo per lottare con i nostri rivali” [VIDEO]

Quinto posto per Charles Leclerc nel Gran Premio di Cina. Nella corsa di Shanghai, la numero 1000 della storia della Formula Uno, il pilota monegasco è stato condizionato dalla strategia che lo ha visto allungare di qualche giro il primo stint di gara, dove ha sottostato anche al team order imposto dal muretto box facendosi sopravanzare dal compagno di squadra Sebastian Vettel.

Leclerc, analizzando la domenica cinese, ha dichiarato: “Non è stata di sicuro una delle gare più facili della mia carriera visto che oggi sembrava non avessimo proprio il passo per lottare là davanti con i nostri rivali. La mia partenza è stata buona poi, sia io che Sebastian, abbiamo iniziato a faticare con le gomme. Abbiamo scambiato le posizioni e pensavo che lui sarebbe riuscito ad avvantaggiarsi su di me ma non è andata così e questo non ha fatto bene alla mie gomme dal momento che si sono surriscaldate e come conseguenza ho perso del tempo”.

Continuando con la propria disamina ha aggiunto: “Con il mio secondo set di gomme speravamo di riuscire ad arrivare fino in fondo ma purtroppo mi sono dovuto fermare ancora e così ho perso una posizione. Ci siederemo tutti insieme per capire che cosa poteva essere fatto in maniera migliore e ci presenteremo alla prossima gara ancora più forti per provare a cercare il risultato che vogliamo”.

Piero Ladisa



F1 | Ferrari, Leclerc: “Oggi non avevamo il passo per lottare con i nostri rivali” [VIDEO]
5 (100%) 3 votes
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati