F1 | Ferrari, Leclerc: “Non è stata una gara facile”

"Non pensavo che la mia stagione sarebbe stata così speciale. Questo inverno dovremo migliorare il nostro passo gara", ha dichiarato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Non è stata una gara facile”

Charles Leclerc archivia la stagione ottenendo il gradino più basso del podio nel Gran Premio di Abu Dhabi. Il monegasco, finito sotto investigazione nel pre-gara a causa del livello di benzina dichiarato dalla Ferrari, chiude così al quarto posto nel Mondiale il suo 2019 che lo ha visto conquistare 7 pole position (è il pilota che è partito più volte al palo, ndr) e 2 vittorie.

Leclerc, commentando il suo primo campionato con la tuta rossa del Cavallino, ha detto: “Non mi sarei mai immaginato che la mia prima stagione da pilota della Scuderia Ferrari sarebbe stata così speciale. Dal punto di vista mio personale è fantastico poter chiudere l’anno con tante pole position e due vittorie all’attivo. È ovvio che ogni pilota vorrebbe ancora di più e c’è sempre qualcosa che si poteva fare meglio, però la mia stagione è stata certamente positiva, anche perché ho imparato tanto. Sono grato a tutto il team per il supporto che non mi ha mai fatto mancare e per il duro lavoro che tutta la squadra ha fatto per me”.

Sulla gara disputata allo Yas Marina Circuit: “Quella di oggi non è stata una gara facile – ha ammesso Charles -. Sono partito dalla terza posizione e sapevo che avrei dovuto tentare di vincere per riprendermi il terzo posto nella classifica mondiale. Ci ho provato ma purtroppo oggi non ci sono riuscito”.

Sulla prossima stagione: “Questo inverno dovremo lavorare parecchio per cercare di migliorare il nostro passo gara. Siamo stati sempre forti in qualifica durante questa stagione, mentre abbiamo parecchio margine di miglioramento in configurazione gara – ha sottolineato l’alfiere della Ferrari -. È comunque bello concludere la stagione con un podio, specialmente per il fatto che era da qualche gara che non ci salivo. Ora ci fermiamo, ma sono sicuro che fra qualche giorno non vedrò l’ora di tornare in macchina. Anzi, posso già dire che non vedo l’ora che sia il momento di partire per Melbourne”.

Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | GP Cina, le nostre pagelleF1 | GP Cina, le nostre pagelle
News F1

F1 | GP Cina, le nostre pagelle

Verstappen "monotono", Norris guida da campione, Leclerc c'è
Max Verstappen 10 e lode Non si vede mai, nel senso che pronti via, saluta la compagnia e lo ritroviamo