F1 | Ferrari, Leclerc: “Le sensazioni sono positive, abbiamo tutte le indicazioni che ci servono per fare bene”

"È stato un peccato non poter provare il long run, perché sarebbe stato utile in vista della gara", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “Le sensazioni sono positive, abbiamo tutte le indicazioni che ci servono per fare bene”

Charles Leclerc ha archiviato il venerdì di prove libere del Gran Premio di Cina siglando l’ottavo tempo in 1’34”158, condizionato dal traffico nei giri effettuati con gomma soft.

Il monegasco, ricordiamo, non ha potuto effettuare prove di long run a causa di alcuni controlli relativi al sistema di raffreddamento operati sulla sua SF90.

Leclerc, analizzando la giornata di lavoro in pista, ha detto: “Le sensazioni che mi ha trasmesso la SF90 oggi sono state positive, a livello di bilanciamento c’è ancora un po’ di lavoro da fare ma nel complesso posso dirmi soddisfatto. È stato un peccato non poter provare il long run, perché sarebbe stato utile in vista della gara, ma per il resto non siamo preoccupati”.

Ha poi aggiunto: “Abbiamo tutte le indicazioni che ci servono per fare bene, ora si tratta solo di mettere tutto insieme per la qualifica, anche perché credo che sarà una battaglia molto serrata”.

Piero Ladisa


Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati