F1 | Ferrari, Leclerc: “GP Australia? Non mi pongo nessun obiettivo, voglio dare il massimo”

"Mi allenerò duramente sia dal punto di vista fisico che mentale", ha sottolineato il monegasco

F1 | Ferrari, Leclerc: “GP Australia? Non mi pongo nessun obiettivo, voglio dare il massimo”

La prima gara della nuova stagione, che si disputerà domenica 17 marzo sulla pista semi-cittadina dell’Albert Park di Melbourne, sede del Gran Premio d’Australia, segnerà il debutto ufficiale di Charles Leclerc con la Ferrari.

Maranello ha infatti deciso di puntare sul talento del giovane monegasco, che ha ereditato il volante di Kimi Raikkonen, dopo la positiva stagione d’esordio in Alfa Romeo Sauber dove è andato a punti in 10 dei 21 GP complessivi.

Leclerc, a precisa domanda sull’obiettivo che si è preposto in vista della gara di Melbourne, ha risposto in tutta serenità: “Non sono nervoso. Ovviamente voglio dare il massimo. Penso che abbiamo fatto un buon lavoro durante i test. La strada è ancora lunga e iniziare una nuova avventura con un nuovo team richiede sempre un po’ di tempo. Spero di essere pronto il prima possibile. Mi allenerò duramente, dal punto di vista fisico, prima dell’Australia e cercherò di essere al top anche mentalmente. Da un punto di vista prettamente sportivo non mi porgo nessun traguardo”.

Il monegasco ha poi aggiunto: “Quando sono in macchina cerco di allontanare tutte le emozioni che figurano nella mia mente, ritengo sia estremamente importante essere completamente concentrati sul lavoro indipendentemente da quale sia la monoposto che guido. Posso imparare molto da Vettel”.

Leggi altri articoli in Ferrari

Lascia un commento

You must be logged in to post a comment Login

Articoli correlati