F1 | Ferrari, Leclerc: “Ferrari a vita, voglio vincere il mondiale ed essere ricordato”

In una lunga intervista al Corriere dello Sport il monegasco rilancia le sue ambizioni

F1 | Ferrari, Leclerc: “Ferrari a vita, voglio vincere il mondiale ed essere ricordato”

La batosta di questa seconda parte di stagione tutta targata Red Bull non ha scalfito le ambizioni e l’entusiasmo di Charles Leclerc. Il pilota monegasco, cinque vittorie in F1 tutte al volante della Ferrari, in una lunga intervista al Corriere dello Sport ha confidato di guardare già al 2023, soddisfatto (a metà, certo) per il ritorno alla competitività della Rossa e consapevole che alla Scuderia manca ancora l’ultimo passo per potersi definire vincente.

Leclerc però si fida della squadra e ammette che non avrebbe problemi a legarsi a vita al Cavallino, sognando di lasciare una traccia indelebile nel cuore dei tifosi. Questi i passaggi più interessanti dell’intervista realizzata dal collega Fulvio Solms.

Interrompere il digiuno sarebbe importante. Dopo la pausa estiva abbiamo faticato in gara, dunque darebbe fiducia a tutti ricordandoci che il potenziale c’è ancora: noi lo sappiamo, ma non siamo riusciti a mostrarlo – ha dichiarato Leclerc per ciò che concerne le ultime occasioni del 2022, prima di rilanciare in ottica 2023 Verstappen ha meritato questo mondiale; la cosa giusta da fare è concentrarmi sul futuro: massimizzare questi ultimi risultati, chiudere bene, lavorare sul 2023. Se il titolo l’anno prossimo è un obiettivo possibile? Molto difficile da dirsi perché dipende anche da come lavorano gli avversari, ciò che è completamente fuori dal nostro controllo. Io sono fiducioso, se continueremo a lavorare così ce la faremo. Voglio il titolo iridato il prima possibile, continuiamo a lavorare e a migliorare così e arriverà presto. Ferrari a vita? Restare in rosso per sempre sarebbe splendido. Guidare la Ferrari è il sogno di ogni pilota, e io lo sto vivendo. Come vedo oggi il mio addio alla F1? Non lo immagino ma lo vorrei triste per la Formula 1. Vorrebbe dire che in questo sport ho lasciato un segno, ed è questo il mio obiettivo”.

5/5 - (3 votes)
Motorionline.com è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News,
se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie
Seguici qui
Leggi altri articoli in News F1

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Articoli correlati

F1 | Vasseur e la Ferrari pragmaticaF1 | Vasseur e la Ferrari pragmatica
Focus F1

F1 | Vasseur e la Ferrari pragmatica

Stavolta niente proclami, ma l'obiettivo concreto di migliorare per essere seconda forza
Tutta nuova, ma non rivoluzionaria. Così sarà la Ferrari “676”, e in questa dichiarazione apparentemente contraddittoria di Frederic Vassuer –
F1 | Ferrari, ma ce l’hai un progetto?F1 | Ferrari, ma ce l’hai un progetto?
Focus F1

F1 | Ferrari, ma ce l’hai un progetto?

La sensazione è che la squadra navighi esclusivamente a vista
Difficilmente una navigazione a vista può portare molto lontano. Per arrivare a mete ad oggi irraggiungibili servirebbero una rotta precisa